100%Chef International
Italia
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INFORMAZIONI GENERALI E CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenuti al 100% Chef Official Online Store Italia gestito da GOURMET SERVICES S.R.L. (d’ora in poi denominata in questo documento GOURMET SERVICES). Qui trovate il nostro catalogo completo di articoli, utensili da cucina e strumenti per la Ristorazione prodotti e distribuiti da 100%Chef. Se questa è la vostra prima visita, è importante per voi leggere questo documento informativo prima di effettuare eventuali ordini.



RICERCA PRODOTTI
Per cercare un elemento, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
  • Motore di ricerca: scrivere il nome dell’articolo, referenza o qualsiasi parola che possa definire il prodotto che vi interessa. Premere “Ricerca” e una lista di prodotti in relazione verrà visualizzata.
  • Categoria di Ricerca: nel menù situato in cima alla pagina, voi potrete trovare una scheda denominata PRODOTTI nella quale potete trovare una lista di categorie che vi aiuterà ad accedere negli articoli classificati nella stessa categoria di vostro interesse.
  • Novità: nel menu in alto, accedete alla scheda NUOVI PRODOTTI per vedere tutte gli ultimi articoli di novità aggiunti nel catalogo.
  • Promozioni: nel menu in alto, voi potete trovare la scheda PROMOZIONI, cliccando su di esso si avrà accesso a tutti gli articoli in promozione.



CONDIZIONI DI VENDITA

L’uso dei nostri servizi da parte dei Clienti, in tutti i casi, è sottoposto alla pre-accettazione delle seguenti condizioni di vendita:
  • GOURMET SERVICES si riserva il diritto di modificare o effettuare qualsiasi modifica che ritenga necessario e senza necessità di preavviso, incluso prezzi di vendita in accordo con le specifiche esigenze del fornitore e/o cambi di valuta. Queste modifiche possono avvenire anche quotidianamente.
  • GOURMET SERVICES si riserva il diritto di non effettuare la spedizione e/o consegna di un ordine nel caso di forza maggiore durante tutto il tempo dell’elaborazione dell’ordine. In questo caso comunicheremo la cancellazione dell’ordine nel pù breve tempo possibile attraverso l’invio di un messaggio per mezzo di e-mail all’indirizzo del Cliente che lo avrà registrato nel suo account. Se il pagamento è stato addebitato nel vostro conto PayPal, GOURMET SERVICES restituirà l’importo addebitato nella sua totalità.
IMPORTANTE:
Se il Cliente effettua un ordine tramite telefono o e-mail, si intendono accettate automaticamente I termini e le condizioni esposte in questo documento.


COME EFFETTUARE UN ORDINE

Passaggi precedenti

Per acquistare gli articoli voi dovrete cliccare sul bottone ACQUISTA o COMPRA che apparirà in ogni prodotto pubblicato nella pagina. Verranno viasulizzate due opzioni: “Continua con lo shopping” (dovete scegliere questa opzione se vorrete acquistare altri prodotti contemporaneamente) , oppure “Visualizza Carrello” (questa opzione vi mostrerà tutti gli articoli da voi selezionati per essere acquistati e vi abiliterà a continuare gli acquisti o a confermare l’ordine).

Si prega di leggere i dettagli e le caratteristiche del/i prodotto/i da acquistare prima di confermare l’ordine.

Le caratteristiche del prodotto: descrizione, misure, capacità, unità per scatola e video, se presente.

Dettagli di vendita: Opzioni, unità, disponiblità e prezzo.

  • Opzioni: In alcuni articoli è necessario scegliere tra una serie di opzioni di tuo interesse. Alcune opzioni di base includono: formato, colore o parametri tecnici. Queste opzioni possono influire sul prezzo finale e saranno presentate, eventualmente, in dettaglio.
    Se si desidera ricevere una stesso prodotto con caratteristiche diverse (dimensioni, colore, ecc) è necessario acquistarlo separatamente. Prima scegliere qualità e quantità, quindi fare clic su "Acquista" e poi "Continua Shopping". A questo punto è possibile modificare le caratteristiche del prodotto (dimensioni, colore, ecc) e fare click su "Acquista" di nuovo.
  • Unità: Dopo aver scelto tra queste opzioni, scegliere una quantità di unità del prodotto. In questa fase assicurarsi di sapere quante quantità di elementi (unità) contengono gli articoli scelti, in una scatola. Poi cliccando (+) o (-) si possono aumentare o diminuire la quantità di ogni scatola. (Per esempio: l’articolo a "Covers" contiene 6 unità per scatola, se voi ordinate 5 scatole ne riceverete 5 con 6 unità ciascuno, per un totale di 30 unità).
  • Disponibilità: Una cosa da prendere in considerazione prima dell'acquisto, è la disponibilità dell'articolo, che si riferisce al momento in cui lo visualizzerete e/o la stima del tempo in cui l'articolo sarà disponibile. Dal tempo stimato delle disponibilità è necessario aggiungere il tempo occorrente per il trasporto, prima che l’articolo possa raggiungere la vostra destinazione. (*) Informazioni dettagliate saranno spiegate nelle sezione POLITICHE DI SPEDIZIONE.
  • Prezzo: Il prezzo sul prodotto non comprendono le tasse o le spese di consegna. Il prezzo che vedete si riferisce al prezzo per scatola indipendente dalla quantità di oggetti all'interno della sua scatola. Il prezzo può variare a secondo delle opzioni scelte; il prezzo finale sarà sempre visualizzato una volta che le eventuali opzioni saranno applicate.

Confermare il Vostro ordine

Dopo aver aggiunto gli articoli desiderati al carrello, invece di fare click su Continua Shopping, scegliere l'opzione Visualizza Carrello per completare il processo di acquisto. All'interno del carrello della spesa è possibile eliminare le righe o modificare le quantità degli articoli che si vuole ordinare. A questo punto è necessario introdurre i vostri dati nell’archivio del sistema, se non è stato fatto in precedenza, oppure occorrerà registrarsi. (*) Informazioni dettagliate saranno spiegate nelle sezione REGISTRAZIONE DATI.

Una volta che il sistema vi avrà riconosciuto e tutti i dati sono stati correttamente introdotti, il sistema vi informerà circa l'importo totale da pagare, comprese le tasse e le spese di spedizione. Per continuare il processo dell’ordine e confermare, cliccare su "ACQUISTA" dopo aver accettato i termini del contratto. In questo momento è necessario scegliere il metodo di pagamento: PayPal (la crittografia dei dati all'avanguardia è estremamente affidabile e garantisce la massima protezione di sicurezza della riservatezza dei vostri dati e permette di usare, in piena indipendenza, qualsiasi opzione di pagamento tramite addebito su qualsiasi tipo di carta di credito o addebito diretto sul vostro conto bancario o postale) oppure contrassegno al vettore (COD). (*) Informazioni dettagliate saranno spiegate nelle sezione METODI DI PAGAMENTO.

Una volta che avrete scelto una delle due opzioni di pagamento, cliccare su "ACCETTO" e subito dopo, per completare l'acquisto, dovrete cliccare su "CONFERMA ACQUISTO " e riceverete una conferma del vostro ordine via e-mail. (*) Informazioni dettagliate saranno spiegate nelle sezione SEGUIRE UN ORDINE..



SEGUIRE UN ORDINE

Dopo aver completato l'ordine potete seguirli in base alle informazioni ricevute via e-mail. Oltre alle informazioni sui prezzi, sulla fatturazione, sulla spedizione e sul metodo di pagamento utilizzati, si possono anche trovare altre informazioni utili sul vostro ordine.

Numero d’Ordine

La prima cosa a cui dovrete prestare attenzione è il "numero d'ordine". Questo renderà la comunicazione con GOURMET SERVICES, in riferimento al vostro ordine, molto più facile.

Stato del Vostro Ordine

È possibile controllare lo stato del vostro ordine. Le informazioni di default nel campo "Stato di Consegna" è "Confermato dall'Acquirente", che siete voi. Tuttavia, questo campo può variare a seconda dello stato dell'ordine. Ad esempio, potrebbe essere "sospeso" se stiamo ancora lavorando su di esso, "Confermato" se tutti gli articoli sono disponibili a magazzino e il vostro pagamento è stato effettuato, "Inviato" quando l'ordine è stato approntato e trasferito al vettore che si occuperà del trasporto, oppure "Consegnato", se il vettore ha consegnato il vostro ordine all’indirizzo di spedizione che ci avete indicato nell’ordine.

Inoltre, se GOURMET SERVICES dovesse necessitare di darvi informazioni, questo verrà visualizzato nel campo “Stato di Consegna”. In questo modo GOURMET SERVICES vi potrà informare circa il numero di tracciabilità del vostro Ordine e il nome del vettore, quando sarà effettuata la spedizione, così come il numero di colli spediti in maniera tale che voi possiate confrontare se il vettore vi consegnerà tutti i colli e quindi avere la sicurezza di aver ricevuto l'ordine completo. (*) Informazioni dettagliate saranno spiegate nelle sezione POLITICHE DI SPEDIZIONE.

Tutte le informazioni vi saranno recapitate esclusivamente via e-mail. Qualsiasi modifica o aggiornamento, da parte di GOURMET SERVICES, relativamente al vostro ordine, vi saranno recapitate esclusivamente attraverso nuove e-mail. Nel caso in cui non riceviate alcuna e-mail, nel caso in cui sia avvenuta un eventuale modifica o aggiornamento, questo può essere dovuto a un cambiamento di programmazione sul sito web. In questo caso avete la possibilità di vedere in completa autonimia tutte le modifiche cliccando nella sezione VEDERE IL TUO ORDINE ONLINE, dove potrete trovare anche tutti i commenti e le informazioni.

 


REGISTRAZIONE DEI DATI

Dati di Fatturazione e di Spedizione

I vostri dati di registrazione sono diviso tra quelli relative alla fatturazione e quelli relative alla consegna. Se avete già acquistato con noi, è sufficiente inserire il nome utente e la password e appariranno i vostri dati personali e le informazioni sui vostri acquisti. Di seguito troverete alcuni esempi di come verrà visualizzato il Registro di sistema.


IMPORTANTE:

  • Si prega di notare che i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori. Quelli senza (*), invece, non sono obbligatori.
  • Se non verrà inserito alcuna informazione relative alla consegna, il sistema capirà automaticamente che il vostro indirizzo di consegna sarà lo stesso vostro indirizzo di fatturazione.
  • È NECESSARIO accettare i TERMINI DI SERVIZIO per effettuare la registrazione nel sistema.

Recupero Codici

Se avete dimenticato I dati della vostra registrazione, cliccate sul nome UTENTE DIMENTICATO oppure su PASSWORD DIMENTICATA per recuperare i codici del vostro account. Riceverete una e-mail all'indirizzo di posta elettronica predefinito e che avete fornito quando vi siete registrati, con indicate I passi che dovrete seguire per recuperare I vostri dati.



METODI DI PAGAMENTO

Contrassegno al Vettore (COD)

Sarà applicata una commissione del 2,5% su questo metodo di pagamento.

Se sceglierete questo metodo di pagamento, una volta confermato l'acquisto riceverete conferma via e-mail al vostro indirizzo e-mail, in cui tra le altre informazioni sarete informati su questo metodo di pagamento. Ricordate che con il metodo di pagamento CONTRASSEGNO AL CORRIERE non si accetta DENARO CONTANTI. Il pagamento con il metodo di CONTRASSEGNO AL CORRIERE è possibile SOLO tramite ASSEGNO BANCARIO O CIRCOLARE - NON TRASFERIBILE intestato a GOURMET SERVICES S.R.L.

PayPal

Sarà applicata una commissione del 3,4% su questo metodo di pagamento.

Dopo che avrete confermato l'acquisto e avrete effettuato il pagamento tramite PayPal (qualsiasi carta di credito o addebito sul conto corrente bancario o postale può essere utilizzato con il sistema PayPal) l’autorizzazione all’addebito dell’intero importo avrà effetto solo quando l'ordine lascierà il nostro magazzino per essere trasferito al vettore che si occuperà della consegna degli articoli ordinati.

IMPORTANTE:

Nel caso in cui PayPal NON AUTORIZZI il vostro pagamento e questo non potrà essere effettuato, GOURMET SERVICES vi contatterà per informarvi di questo problema e avrete dieci giorni di tempo per effettuare il pagamento con lo stesso metodo oppure con uno diverso.

Alla fine dei dieci giorni GOURMET SERVICES non potrà più garantire la disponibilità di magazzino nel vostro ordine. Se dopo dieci giorni si effettua il pagamento e uno o più articoli non sarà disponibile, GOURMET SERVICES vi contatterà per trovare la soluzione migliore nell'interesse di entrambe le parti. Nel caso in cui si desidera il rimborso di eventuali prodotti non è più disponibili a magazzino, GOURMET SERVICES non sarà responsabile per eventuali spese bancarie addebitate causate dalla vostra decisione di rimborso , invece, voi sarete responsabili per questo e gli importi delle eventuali spese bancarie verranno detratti dall'importo restituito.

Bonifico Bancario

Se scegliete questo metodo di pagamento, l’ordine verrà eseguito non appena riceveremo l’accredito totale dell’importo che sarà descritto nella conferma d’ordine che verrà inviato via email al vostro indirizzo e-mail.

L’importo richiesto deve essere inviato solo ed esclusivamente al seguente codice IBAN: IT 55 G 01005 69740 000000000629 SWIFT/BIC: BNL I I TRR INTESTATO A:GOURMET SERVICES S.R.L.

E’ FATTO ESPRESSO DIVIETO DI INVIARE QUALSIASI IMPORTO SU CODICI IBAN DIVERSI DA QUELLI SOPRA ESPOSTI, anche se doveste ricevere eventuali richieste, evidentemente fraudolente, effettuato in nome e per conto della GOURMET SERVICES S.R.L. oppure 100X100CHEF.IT.

GOURMET SERVICES non potrà mai rispondere o essere responsabili a qualsiasi titolo per eventuale denaro inviato a entità diverse da GOURMET SERVICES S.R.L. e comunque su codici IBAN diversi da quello sopra indicato.

IMPORTANTE:

Nel caso in cui entro 10 (dieci) giorni il vostro pagamento non sarà stato accreditato presso il codice IBAN prima esposto, GOURMET SERVICES non potrà più garantire la disponibilità di magazzino nel vostro ordine. Se dopo dieci giorni si effettua il pagamento e uno o più articoli non sarà disponibile, GOURMET SERVICES vi contatterà per trovare la soluzione migliore nell'interesse di entrambe le parti. Nel caso in cui si desidera il rimborso di eventuali prodotti non è più disponibili a magazzino, GOURMET SERVICES non sarà responsabile per eventuali spese bancarie addebitate causate dalla vostra decisione di rimborso , invece, voi sarete responsabili per questo e gli importi delle eventuali spese bancarie verranno detratti dall'importo restituito.


 


POLITICHE DI SPEDIZIONE

Informazioni Generali

Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo degli articoli. Questi sono inclusi automaticamente nel processo di conferma dell’ordine a seconda del peso, del volume dell’imballo e della destinazione finale.

General Logistics Systems (GLS) gestisce le consegne dei vostri ordini ed i costi addebitati sono calcolati in base al peso, del volume dell’imballo e della destinazione finale.

Il tempo di transito 3 giorni (circa) dalla data di disponibilità del prodotto.

La consegna è fatta porta a porta su piano stradale. Se nessuno è disponibile a ricevere I prodotti ordinati, il vettore lascerà un’avviso di passaggio per organizzare una ulteriore data di consegna. In quest’ultimo caso, dovrete seguire le istruzioni indicate nell’avviso lasciato dal vettore.

Una volta che l'ordine è stato spedito, GOURMET SERVICES cambierà lo stato del vostro ordine in "Spedito" fornendo un numero di tracking di spedizione nel campo "Commento". (*) Maggiori informazioni nella sezione tracking dell'ordine.

Potete, in qualsiasi momento, chiederci noi il numero di tracking, in modo da conoscere la posizione esatta del vostro ordine.

Prezzi

Al prezzo del prodotto si applica il costo del trasporto secondo questo schema:

1) per gli ordini di importo totale di almeno di 600,00 €., i costi di spedizione saranno gratuiti in tutta Italia, escluse le isole, per le quali addebiteremo un importo diverso in base al volume e il peso delle scatole.

2) per gli ordini di import inferiore di 600,00 €., sarà addebitato un importo fisso di 15,00 €. per ogni ordine e 1,50 €. per ogni Kg. di peso o di volume generato dalle scatole da spedire, escluse le isole per le quali verranno calcolate specifiche spese.


IMPORTANTE:

  • Una volta che confermerete l'ordine e dopo che avrete immesso tutti i vostri dati in maniera corretta, le informazioni sulle spese di spedizione saranno calcolate e saranno rese visibili.
  • Se quando si riceve la merce si dovessero notare segni di danneggiamento alle scatole spedite o segni di una scorretta manipolazione di esse, scatole bagnate, aperte o semiaperte, ecc. oppure se il numero delle scatole consegnatevi non corrisponde al numero indicato nel campo Commenti nel messaggio che vi è stato inviata nella e-mail spedita da GOURMET SERVICES è assolutamente necessario specificare per iscritto questi problemi al vettore incaricato nel momento della ricezione. Questo semplice ma importantissimo atto vi proteggerà da eventuali danni o perdite dei prodotti e renderà tutte le vostre richieste più facile da gestire. (*) Maggiori informazioni sulla merce danneggiata nel processo di consegna, sono disponibili nella sezione dei reclami e politiche di reso(*) Per maggiori informazioni del campo COMMENTI nel vostro ordine, andare su SEGUIRE SPEDIZIONE DELL’ORDINE.

 

POLITICA DI TASSAZIONE

Se voi rappresentate una società è necessario fornire la vostra Partita IVA e Codice Fiscale.

Se voi agite come persona privata è necessario fornire il vostro Codice Fiscale personale. Queste informazioni sono indispensabili per fornire garanzie giuridiche e fiscali.

D'altra parte, una fattura verrà rilasciata con la corrispondente Partita IVA e Codice Fiscale aggiunta ad ogni ordine in conformità con le disposizioni delle leggi fiscali in vigore al momento dell'acquisto.

 


POLITICA DI RISERVATEZZA

GOURMET SERVICES garantirà l'assoluta riservatezza dei vostri dati personali introdotti nell’ordine. Tutti i dati personali saranno inseriti in un database creato per elaborare gli ordini, in maniera più efficiente e sicura ed accessibile solo a GOURMET SERVICES in conformità alla Sezione 13 del Decreto Legislativo numero 196 del 30 Giugno 2003 sulla protezione della privacy. Voi potete, in qualsiasi momento, accedere al nostro database per rettificare e/o cancellare i vostri dati personali. In questo caso dovrete mettervi in contatto con noi cliccando nella sezione CONTATTI in questa sezione e sollecitare le vostre modifiche.


TERMINI DI GARANZIA

Garanzia Legale e garanzia per uso professionale

Tutti i prodotti venduti su www.100x100chef.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale) e/o garanzia commerciale.

A chi è rivolta

La Garanzia Legale di conformità è rivolta ai consumatori privati che acquistano per uso personale e NON per uso professionale (acquisti effettuati con esposizione del proprio Codice Fiscale e non Partita IVA).

Possono dunque usufruirne tutti gli utenti che hanno effettuato un acquisto sul sito www.100x100chef.it, eccetto coloro il quale acquisto sia legato ad attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali svolte.

A coloro che hanno acquistato sul www.100x100chef.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

 

Casi di utilizzo

Il venditore (GOURMET SERVICES) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di emissione della fattura relativa al/ai prodotto/i acquistato/i.

Tale difetto deve essere comunicato al venditore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto stesso, pena il decadimento della garanzia.

Per convenzione i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto sono considerati già esistenti al momento della consegna, a patto che tale ipotesi sia compatibile con la natura del prodotto o del difetto di conformità.

Dal settimo mese successivo alla consegna è onere del consumatore provare che il difetto riscontrato fosse già esistente al momento della consegna dell'oggetto stesso.

Per attivare la Garanzia Legale, il consumatore deve fornire prova della data di acquisto e della consegna dell'oggetto.

E' quindi necessario che l'utente conservi la fattura di acquisto, inoltre l'utente è tenuto a presentare qualsiasi documento utile ad attestare la data di acquisto e di consegna dell'oggetto (DDT, estratto conto, dettagli movimenti carta di credito).

Per le garanzie diverse da quella legale, il venditore (GOURMET SERVICES) è responsabile nei confronti dell’acquirente professionale (qualsiasi acquisto legato ad attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali svolte) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 12 (dodici) mesi dalla data di emissione della fattura relativa al/ai prodotto/i acquistato/i.

Tale difetto deve essere comunicato al venditore entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla scoperta del difetto stesso, pena il decadimento della garanzia.

Per convenzione i difetti di conformità che si manifestano entro 1 (un) mese dalla consegna del prodotto sono considerati già esistenti al momento della consegna, a patto che tale ipotesi sia compatibile con la natura del prodotto o del difetto di conformità.

Dal secondo mese successivo alla consegna è onere dell’acquirente professionale provare che il difetto riscontrato fosse già esistente al momento della consegna dell'oggetto stesso.

Per attivare la Garanzia, l’acquirente professionale deve fornire prova della data di acquisto e della consegna dell'oggetto.

E' quindi necessario che l'utente conservi la fattura di acquisto, inoltre l'utente è tenuto a presentare qualsiasi documento utile ad attestare la data di acquisto e di consegna dell'oggetto (DDT, estratto conto, dettagli movimenti carta di credito).

 

Definizione del concetto di "Difetto di conformità"

Questi i casi in cui si verifica un "Difetto di conformità":

  • l'oggetto non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.
  • l'oggetto non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello.
  • l'oggetto non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura.
  • l'oggetto non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione di qualsiasi tipo di garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

 

Diritti del consumatore e/o acquirente professionale

Quando viene riconosciuto un difetto di conformità denunciato nei termini, il consumatore e/o acquirente ha diritto:

  • alla riparazione o sostituzione gratuita dell'oggetto; tale decisione spetta insindacabilmente ed esclusivamente al venditore (GOURMET SERVICES)
  • nel caso in cui la riparazione o la sostituzione del bene non siano possibili o siano dichiarate troppo onerose, il cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

La sostituzione o la riparazione sono considerate eccessivamente onerose nel caso in cui impongano al venditore (GOURMET SERVICES) spese irragionevoli nei confronti delle altre soluzioni disponibili. Tale considerazioni sono effettuate tenendo conto:

  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità.
  • dell'entità del difetto di conformità.
  • dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

Azioni possibili in caso di difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato su www.100x100chef.it manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità all'interno del periodo di validità della Garanzia, il consumatore e/o acquirente professionale deve mettersi in contatto con il Servizio Clienti.

GOURMET SERVICES risponderà nel più breve tempo possibile ed indicherà all'utente la procedura specifica da seguire a seconda della categoria merceologica cui il prodotto appartiene.

A seconda della situazione specifica, il Servizio Clienti potrà:

Richiedere la spedizione dell'oggetto tramite procedura di reso al Magazzino Centrale. I tecnici del magazzino, a loro insindacabile giudizio, valuteranno i casi in cui è possibile riparare/sostituire il bene.

Attivare la procedura di rimborso parziale o totale. Il rimborso viene sempre effettuato tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto salvo casi eccezionali (es. carta di credito scaduta, account PayPal non più esistente, conto corrente chiuso).

GOURMET SERVICES rimane in ogni caso il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

Qualora i tecnici del Magazzino Centrale non riscontrino il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia e, quindi, eventuali spese di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente (qualora approvi il proseguimento della procedura).

GOURMET SERVICES informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione.

GOURMET SERVICES si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza interno o esterno, in modo che l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese.

L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto.

GOURMET SERVICES si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto e assicurazione dei prodotti resi a GOURMET SERVICES sono a totale carico ed onere del consumatore e/o acquirente professionale.



RECLAMI E POLITICHE DI RESTITUZIONE

Reclami sui danni subiti durante il trasporto

Se quando si riceve la merce si dovessero notare segni di danneggiamento alle scatole spedite o segni di una scorretta manipolazione di esse, scatole bagnate, aperte o semiaperte, ecc. oppure se il numero delle scatole consegnatevi non corrisponde al numero indicato nel campo Commenti nel messaggio che vi è stato inviata nella e-mail spedita da GOURMET SERVICES è assolutamente necessario specificare per iscritto questi problemi al vettore incaricato nel momento della ricezione. Questo semplice ma importantissimo atto vi proteggerà da eventuali danni o perdite dei prodotti e renderà tutte le vostre richieste più facile da gestire. (*) Per maggiori informazioni del campo COMMENTI nel vostro ordine, andare su SEGUIRE SPEDIZIONE DELL’ORDINE.

IMPORTANTE:
Disponete di un periodo di 24 ore per comunicare eventuali danni subiti nel vostro ordine durante il trasporto, segnalati per iscritto al vettore alla consegna, e per richiedere l'eventuale sostituzione delle merci. Dopo questo periodo GOURMET SERVICES non potrà essere ritenuto responsabile di nessun incidente.

Come effettuare un reclamo perimerce danneggiata durante il trasporto

Al fine di fare una richiesta per merce danneggiata durante il trasporto, dovrete mettervi in contatto con noi facendo clic nella sezione di contatto su questo sito e fornire le seguenti informazioni:

  • Nome personale o Codice Fiscale e/o Partita IVA con cui è stato effettuato l'acquisto.
  • Numero d'ordine (vedere nella ricevuta dell’ordine).
  • Numero di riferimento, i nomi e la quantità dei prodotti danneggiati.
  • Una chiara descrizione del motivo dello specifico reclamo, lo stato dei prodotti e il danno visibile nella confezione e le scatole.
  • Le immagini che mostrano chiaramente i danni.
  • Le immagini che mostrano chiaramente l'involucro danneggiato nonché il numero di scatole ricevute.

Una volta inviate queste informazioni GOURMET SERVICES si metterà in contatto con voi entro i successivi 7 giorni per informarvi sulla risoluzione della questione. Questo processo può richiedere un paio di giorni, in quanto GOURMET SERVICES deve procedure ad inoltrare un reclamo ufficiale al vettore responsabile.

Reclami per richieste di ordini difettosi o errati

Nel caso riceviate un articolo difettoso avrete 7 giorni dalla data di ricevimento per informare GOURMET SERVICES riguardo al reclamo da effettuare. Trascorso inutilmente questo tempo GOURMET SERVICES non garantisce alcun rimborso o sostituzione di prodotti.

Come fare un reclamo sugli articoli difettosi o errati

Per rendere il vostro reclamo efficace è necessario contattarci cliccando sulla scheda contatto e fornire le seguenti informazioni:

  • Nome personale o Codice Fiscale e/o Partita IVA con cui è stato effettuato l'acquisto.
  • Numero d'ordine (vedere nella ricevuta dell’ordine).
  • Numero di riferimento, i nomi e la quantità dei prodotti difettosi o sbagliati.
  • Una chiara descrizione del motivo dello specifico.
  • Le immagini che mostrano chiaramente il prodotto difettoso o sbagliato che avete ricevuto.

Una volta inviato queste informazioni GOURMET SERVICES si metterà in contatto con voi nei successivi 7 giorni per informarvi circa la risoluzione del reclamo.

Nel caso in cui GOURMET SERVICES fosse responsabile per l'articolo difettoso o sbagliato, tutte le spese di ritorno del prodotto difettoso o sbagliato saranno a carico di GOURMET SERVICES che provvederà ritirarlo presso lo stesso indirizzo in cui è stato consegnato.

Si prega di preparare il pacchetto adeguatamente per essere prelevato dal vettore incaricato. Deve essere nella sua confezione originale, facendo attenzione che non ci siano etichette strappate, e che l'articolo non sia mai stato utilizzato. Tutti I prodotti restituiti devono rispettare questa condizione per essere accettati da GOURMET SERVICES.

Ritorni e diritti di risoluzione

GOURMET SERVICES, come esposto nelle leggi del commercio a distanza e disciplinato dal Regolamento della Comunità Europea (direttiva 97/7/CE), non permetterà rendimenti elementi che possono essere riprodotti o copiati facilmente con effetto immediato. Tutti i ritorni includeranno l'accordo di entrambe le parti. SERVIZI GOURMET si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per compensare eventuali danni sostenuti per gli elementi in modo da recuperare tutti gli oneri diretti causano dal ritorno.

Restituzione e diritto di risoluzione

GOURMET SERVICES, come esposto nelle leggi per commercio, disciplinato dal Regolamento comunitario (direttiva 97/7/CE) non permetterà resi di prodotti o merci che possono essere riprodotti o copiati facilmente con effetto immediato. Tutti le restituzioni saranno vincolate ed includeranno l'accordo di restituzione di entrambe le parti. GOURMET SERVICES si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per compensare eventuali danni sostenuti per gli elementi restituiti in modo da recuperare tutti gli oneri diretti causano dal ritorno.

GOURMET SERVICES accetterà solo la restituzione degli articoli esclusivamente se sono soddisfatti i seguenti requisiti:

  • L'acquirente ha 7 giorni di tempo per esercitare il diritto di risoluzione. GOURMET SERVICES accetterà l'esercizio del menzionato diritto solo ed esclusivamente quando la merce è nello stesso stato in cui è stato consegnato al cliente e pronto per la vendita con il suo imballaggio corrispondente, in perfetto stato.
  • Se la merce dovesse essere difettosa GOURMET SERVICES, come indicato nelle normative delle leggi relative ai prodotti prodotti difettosi, procederà a sostituire la merce difettosa con un altro identico nel più breve tempo possibile.
  • GOURMET SERVICES procederà a restituire l'ammontare della spesa della merce e per cause non attribuite (diretti o indiretti) ad esso, GOURMET SERVICES non potrà sostituire con lo stesso articolo e con l'accordo dell’acquiente.
  • GOURMET SERVICES accetterà la restituzione della merce, se l'articolo ricevuto non corrisponde a quello effettivamente ordinate e pubbicato nel proprio sito di shop online.

In caso di controversie o conflitti che potrebbero derivare dall'interpretazione o rispetto delle presenti condizioni particolari di vendita, l’unico FORO competente sarà quello del "Tribunale di Teramo", con totale esclusione di qualsiasi altro FORO.

Come restituire un prodotto

Nel caso in cui si desidera restituire un articolo, si avrà un periodo di 7 giorni dalla data di consegna per comunicare a GOURMET SERVICES questa decisione. Dopo questo periodo GOURMET SERVICES non garantisce il rimborso. Per effettuare il reso è necessario mettersi in contatto con noi cliccando sulla scheda CONTACT e fornendo le seguenti informazioni:

  • Nome fiscale o personale con cui è stato effettuato l'acquisto.
  • Numero d'ordine (presente nella conferma d’ordine).
  • Numero di riferimento, il nome del prodotto e la quantità che si desidera restituire.
  • Immagine del prodotto.
  • Spiegazione dettagliato del motivo per cui di intende restituire l'articolo.

Dopo aver inviato queste informazioni, GOURMET SERVICES si metterà in contatto con voi entro un periodo di 7 giorni per informare circa la risoluzione della vostra richiesta.

Nel caso in cui la vostra richiesta di restituzione venga approvata, il nostro vettore sarà incaricato per ritirare l'oggetto da restituire al momento della vostra disponibilitò. Le spese di trasporto saranno interamente a vostro carico e dovrà essere pagato direttamente al vettore da noi incaricato.. Se si preferisce, si può scegliere un altro vettore di vostra fiducia con spese di trasporto sempre a vostro carico. Nel caso in cui il motivo della restituzione sia dovuto ad un errore da parte di GOURMET SERVICES, tutte le spese di restituzione saranno a carico della della stessa GOURMET SERVICES, la quale invierà il vettore a ritirare l'oggetto presso l'indirizzo in cui è stato consegnato.

Si prega di preparare il pacchetto per essere prelevato dal vettore incaricato. Il prodotto da restituire deve essere imballato nella sua confezione originale facendo attenzione a non rimuovere eventuali etichette o che queste siano state strappate e l'articolo non sia mai stato utilizzato. Tutti le restituzioni devono rispettare questa condizione per essere accettato da GOURMET SERVICES.

Una volta che l'articolo che restituirete sarà ricevuto nei nostri uffici e ispezionato a fondo, ci metteremo in contatto via e-mail con voi per informarvi circa stato del processo di riborso o sostituzione.

Se la restituzione sarà da noi accettata, a partire dalla data di accettazione, GOURMET SERVICES avrà tempo fino a 45 giorni lavorativi per rimborsare l'importo del prodotto, tranne le spese di consegna che verrà restituita solo se GOURMET SERVICES sarà la sola responsabile della causa della restituzione. Il rimborso sarà effettuato attraverso nello stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato dall'acquirente all’atto dell’ordine del prodotto.

Se una di queste condizioni non è rispettata, ci metteremo in contatto per farvi un'offerta sulle diverse opzioni per la restituzione degli oggetti che non sono stati da noi accettati . Tutte le spese generate da questa situazione, comprese le spese di spedizione, saranno a vostro carico. Se non accetterete, GOURMET SERVICES avrà il diritto di mantenere gli elementi e l'importo pagato per questi.
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